Da aprile 2021

Reka-Card FAQ

Nel 2024 avrà di nuovo la possibilità di acquistare la Valuta Reka con uno sconto. Dal 2021 riceve la pratica Reka-Card al posto dei Reka-Checks. Dal 2021 l’ordine della Reka-Card e la liquidazione dei conti dei singoli membri non sono più gestiti dal SEV ma direttamente dalla Reka.

Perché il SEV è passato alla Reka-Card?

Nell'ambito della digitalizzazione, Reka si è sentito costretta ad automatizzare il traffico dei pagamenti. La Reka deve inoltre rispettare i requisiti di legge in materia di riciclaggio di denaro. Ciò significa che tutti i clienti ricevono un conto Reka personale con una relativa carta.

Cosa posso fare con i Reka-Checks che mi rimangono?

I Reka-Checks mantengono la loro validità. Può quindi utilizzarli in qualsiasi momento. Può anche caricare i suoi Reka-Checks sul suo conto Reka, utilizzando l'apposito modulo che può trovare online nell'helpcenter su reka.ch.

Quali vantaggi ha la Reka-Card rispetto ai Reka-Check?

  • Può pagare al centesimo.
  • In caso di smarrimento della sua Reka-Card, può farla bloccare. Il valore equivalente dei Reka-Checks smarriti, invece, è definitivamente perso.
  • Può caricare sulla carta un credito Reka supplementare con uno sconto del 2% o presso Coop con uno sconto del 3%.
  • La Reka-Card può essere registrata, tra le altre cose, come mezzo di pagamento presso l’App delle FFS o FAIRTIQ.
  • Beneficia di sconti e offerte speciali dei partner Reka.

Come posso ottenere la mia Reka-Card?

Tutti i membri che hanno già una Reka-Card o che hanno accettato di ricevere posta dai partner SEV riceveranno una lettera dalla Reka alla fine di gennaio con due bollettini di pagamento prestampati di 270 franchi ciascuno (corrisponde alla quota annuale di 600 franchi di credito Reka). Il suo sconto è già stato calcolato.

Non appena avrà versato l’importo desiderato, la Reka aprirà un conto Reka a suo nome e le invierà per posta la Reka-Card con il PIN corrispondente. I membri che già oggi sono in possesso di una Reka-Card avranno l’importo accreditato direttamente sul loro conto esistente.

Non vorrei del credito Reka, ma vorrei acquistare anche in futuro Reka-Checks.

Può ordinare i Reka-Checks a casa dal suo saldo del conto. Le spese di spedizione ammontano a CHF 10.- e saranno addebitate direttamente sul suo conto.

Dispongo già di una Reka-Card. Ricevo un’altra carta?

No. Se dispone già di una Reka-Card, il suo credito verrà automaticamente accreditato sul suo conto.

Posso passare il mio credito a qualcuno che ha già una Reka-Card?

Il credito Reka può essere trasferito in qualsiasi momento tramite un bonifico nel portale clienti su reka.ch. Tuttavia, il pagamento con una polizza di versamento sarà accreditato sul vostro conto. Se non dispone ancora di una Reka-Card, verrà aperto automaticamente un conto e verrà emessa una Reka-Card.

Quanto mi costa la Reka-Card?

La tassa annuale della carta di CHF 8.– viene pagata dal membro del sev. Se è già in possesso di una Reka-Card, la tassa della carta sarà ridotta da CHF 12.– a CHF 8.–.

Non dispongo di un accesso a Internet. Come posso avere i miei Reka-Checks o accesso al mio credito Reka?

Dopo aver effettuato il versamento con la polizza di Reka, può ordinare Reka-Checks attraverso il servizio clienti. La tassa di spedizione è di CHF 10.–.

Come posso modificare il PIN della mia Reka-Card?

Online, nel portale clienti su reka.ch

Come posso consultare il saldo del mio conto?

Online, nel portale clienti su reka.ch

La Valuta Reka ha una data di scadenza?

No, la Valuta Reka non ha una data di scadenza. Ma la polizza di versamento si; essa è valida solo fino alla data di scadenza.

Non vorrei una Reka-Card e non vorrei continuare a beneficiare della Valuta Reka.

Se non desiderasse più beneficiare dello sconto sulla Valuta Reka, non deve fare nulla. Se decide di effettuare la disdetta dopo aver effettuato un versamento, la preghiamo di contattare la segreteria del SEV. Per saldare la sua Reka-Card, compili il modulo nell'helpcenter di reka.ch. Il Servizio Clienti Reka cancellerà la sua carta.

Contatto servizio clienti Reka:

Telefono: 031 329 66 67
Mail:

Molte risposte alle sue domande si trovano anche online nell’helpcenter su reka.ch